escursioni e cammini

Sentiero degli dei

Il sentiero degli dei e’molto probabilmente l’escursione più suggestiva ida fare in costiera amalfitana. Un luogo in perenne equilibrio tra il cielo dei monti lattari ed il mare cristallino di Positano. Un percorso che regala agli occhi dei suoi visitatori scenari unici e ricchi di biodiversita’. Non a caso il THE GUARDIAN ( uno dei maggiori giornali inglesi ) lo ha inserita tra i percorsi panoramici piu” belli d’Europa. La natura crea in questo luogo scorci mozzafiato da cui è possibile ammirare la skyline della Penisola Sorrentina fino a Punta Campanella e, in lontananza, l’isola di Capri. Il percorso e’lungo circa 8 km e segue l’antica mulattiera che unisce Agerola con Positano. Il nostro percorso termina a Nocelle; piccolo borgo rurale abitato da poche decine di anime che, oramai, hanno imparato a convivere con i flussi di turisti provenienti da tutto il mondo. Il sentiero degli Dei spesso viene descritto come un trekking facile e percorribile da tutti al pari di una tranquilla gita fuori porta. Non e’ proprio cosi’. Nulla di impossibile, sia chiaro , ma e’bene tener presente che si parla di un sentiero ESCURSIONISTICO e come tale va affrontato con le dovute precauzioni. Meglio se accompagnati da una guida esperta.

 

Camminamente, per questa escursione, ha studiato per voi diverse soluzioni logistiche pianificando nei minimi particolari l’intera giornata. Uno staff di esperte guide vi accompagnerà passo dopo passo , dall’arrivo a Bomerano fino al termine dell’escursione , e condividera’con voi questi meravigliosi momenti.

 

 

 

 

Quando

Domenica 1 Ottobre

periodo consigliato

Tutto l’anno

dove

Bomerano Piazza Capasso-Agerola

difficoltà

Escursionistica

durata/distanza

5 ore / 8 km

tipologia

Tour ambientale escursionistico

incluso

Pianificazione , guida , assistenza h 24. Degustazione prodotti tipici nel casale del pastore

personalizza la tua esperienza

Se hai richieste particolari o vuoi personalizzare la tua esperienza puoi contattarci. Una nostra guida studierà per te l’itinerario più adatto  alle tue esigenze.

calendario

1 Ottobre

informazioni o prenotazioni

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp