escursioni e cammini

Il giardino della pellerina


Furore e’un piccolo e suggestivo borgo della costiera amalfitana dal 1997 considerato patrimonio mondiale dell’Umanita Unesco. Per la sua conformazione geo morfologica e conosciuto come il paese che non c’è. Non esiste un vero e proprio nucleo abitativo centrale (con relativa piazza e centro storico ) ma le case sono dislocate lungo l’asse verticale della costa. Una conformazione che gli ha conferito l’appellativo di Paese Verticale. In questo suggestivo scenario sorge il Giardino della Pellerina , un piccolo pezzo di paradiso collocato nell’area al di sopra della Chiesa di San Michele. Si tratta di un giardino urbano, quasi sconosciuto ai più, che si sviluppa in un viale i cui lati presentano 40 pilastri in maiolica. Altrettante panchine costeggiano i fianchi del viale con delle iscrizioni sulla spalliera di frasi o versi romantici tratti da famose canzoni e poesie. Questo breve (ma intenso) cammino culmina in un del belvedere con vista sulla costiera dov’è è posta una suggestiva fontana  dai tratti magici denominata “l’alcova liquida”, che è composta da un tubo a cerchio al cui interno gli innamorati possono azionare un pulsante che provoca zampilli alti circa 3 metri.

Quando

Dicembre 2022

periodo consigliato

Tutto l’anno

dove

Furore , chiesa di S. Michele

difficoltà

Turistica

durata/distanza

100 m/ 30 minuti

tipologia

Tour ambientale escursionistico

incluso

Guida , pianificazione , degustazione prodotti tipici , visita alla contrada Cicale ( passeggiata dell’amore e sentiero della volpe pescatrice

personalizza la tua esperienza

Se hai richieste particolari o vuoi personalizzare la tua esperienza puoi contattarci. Una nostra guida studierà per te l’itinerario più adatto  alle tue esigenze.

calendario

Dicembre 2022

informazioni o prenotazioni

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp