escursioni e cammini

Escursione sentiero agavi in fiore

Il sentiero delle agavi in fiore e’un percorso escursionistico che parte dalla contrada S. Elia , a Furore , e termina nella Marina di Praia a Praiano . Uno dei sentieri in assoluto più panoramici della costiera amalfitana , in quanto si sviluppa interamente lungo il costone della montagna , immersi totalmente nella macchia mediterranea tra carrubi , lentischi , rosmarino ed ovviamente le agavi , da cui il sentiero prende il nome. Dopo aver percorso la passeggiata dell’amore , a Furore , si imbocca il sentiero principale che scorre fluido per circa 2 km fino e scendere giù ripido per il garritto fino al ponte della Praia sulla Strada Statale.
Camminamente , per questa escursione , ha studiato diverse soluzioni logistiche , pianificando nei minimi particolari l’intera giornata. Uno staff di esperte guide vi accoglierà in contrada S. Elia e vi accompagnerà passo dopo passo , condividendo con voi questi meravigliosi ricordi.

Quando

6/7 Maggio

periodo consigliato

Primavera

dove

Contrada S. Elia Furore

difficoltà

Escursionistica

durata/distanza

5 ore / 7 km

tipologia

Tour ambientale escursionistico

incluso

Pianificazione , assistenza e guida sul posto.

personalizza la tua esperienza

Se hai richieste particolari o vuoi personalizzare la tua esperienza puoi contattarci. Una nostra guida studierà per te l’itinerario più adatto  alle tue esigenze.

calendario

6/7 Maggio

informazioni o prenotazioni

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp