escursioni e cammini

Escursione Praiano Eremo di San Domenico

Praiano è un dei borghi più caratteristici della Costiera amalfitana. Il nostro itinerario parte dalla spiaggia di Praia e segue il percorso NaturArte , un  progetto, nato da un gruppo di cittadini, che prende ispirazione dalle tipiche edicole votive già presenti nel paese. Un modo originale per creare un museo a cielo aperto ispirandosi alla tradizione e, allo stesso tempo, valorizzando la bellezza dei panorami e dei paesaggi locali. Dalla  “Via degli Ulivi”, tipica gradinata praianese raggiungeremo località Capo Vettica, proseguendo per le scale di “Via San Domenico”. Il percorso si sviluppa in una bellissima vallata ricca di ulivi e vegetazione mediterranea salendo dolcemente ai 364 m. fino al  Convento di San Domenico  , una perla architettonica del XV secolo.

Camminamente , per questa escursione , ha studiato per voi diverse soluzioni logistiche pianificando nei minimi particolari l’intera giornata. Uno staff di esperte guide vi accompagnerà passo dopo passo , dalla pianificazione all’escursione , e  condividera’con voi questi meravigliosi ricordi

Il convento di San Domenico

Quando

Tutto l’anno

periodo consigliato

Primavera / Autunno

dove

Praiano , Marina di Praia

difficoltà

Turistica / Escursionistica

durata/distanza

4 ore / 7 km Con dislivello di 365 metri

tipologia

Tour ambientale

incluso

Pianificazione , Assistenza e guida sul posto. Visita guidata al santuario d8 San Domenico

personalizza la tua esperienza

Se hai richieste particolari o vuoi personalizzare la tua esperienza puoi contattarci. Una nostra guida studierà per te l’itinerario più adatto  alle tue esigenze.

calendario

Da definire

informazioni o prenotazioni

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp