escursioni e cammini

Escursione Porticciolo romano & Villa di Mamurra

Il sentiero di Mamurra e’ mmerso nello splendido scenario paesaggistico del Parco Regionale Riviera di Ulisse. Si presenta come un circuito ad anello della lunghezza di circa 2,5 km che parte dal fitto bosco dell’Ecopoint di Gianola, un intreccio di lecci , sugheri  pioppi e grandi arbusti tipici della macchia mediterranea e prosegue fino all’estremità della costa, a pochi metri del mare. Il punto di partenza viene convenzionalmente fatto coincidere con l’Ecopoint gestito dell’ente parco, dove e’possibile anche usufruire dell’area parcheggio. Il percorso prende il nome da Marco Vitruvio Mamurra, politico e prefetto romano, originario di Formia che , secondo la storia,  fu il primo romano a costruirsi una casa interamente rivestita in marmo.  Oltre alla villa di Mamurra una delle attrazioni naturalistiche di questo tour ambientale e’ sicuramente il porticciolo romano. Costruito nel secondo dopoguerra sui resti di quelle che dovevano essere le peschiere private della villa romana di Mamurra ed utilizzata per l’allevamento di ostriche e murene.

COME PRENOTARE

  1. Contattami:Hai trovato un’escursione che ti piace? Inviami un msg wapp ai numeri 3201471253oppure 3450484644 . In alternativa inviami una mail a viaggi@camminamente.com
  2. Sarai ricontattato immediatamente e ti verranno fornite tutte le informazioni (tecniche e logistiche) relative all’escursione scelta.
  3. Ricevi la conferma: Sarai inserito in un gruppo wapp (insieme agli altri partecipanti) e potrai interagire h24 con la guida
  4. Prenota la struttura (solo per cammini): Lo step successivo sarà prenotare una struttura ricettiva per i pernottamenti (sempre a vostro carico). Potrai scegliere tra le numerose strutture presenti nella rete delle accoglienze pellegrine, di Booking o rivolgerti alla tua agenzia di fiducia.
  5. Pagamento: Potrai effettuare il pagamento (relativo esclusivamente alla guida) versando il 30% prima della partenza o saldando in loco.
  6. Goditi il viaggio: Goditi il tuo viaggio: sono sempre a disposizione con un numero di telefono di supporto attivo 3450484644
  7. Fammi sapere com’è andata:La tua opinione è fondamentale! Fammi sapere com’è andata la tua esperienza e lasciami un feedback sulla pagina ufficiale.

 

Il sentiero di Mamurra che conduce alla villa

Quando

Tutto l’anno

periodo consigliato

Primavera

dove

Gianola ( lt )

difficoltà

Turistica

durata/distanza

4 ore / 6 km con dislivello di 40 metri

tipologia

Tour ambientale

incluso

Pianificazione , assistenza e guida sul posto.

personalizza la tua esperienza

Se hai richieste particolari o vuoi personalizzare la tua esperienza puoi contattarci. Una nostra guida studierà per te l’itinerario più adatto  alle tue esigenze.

calendario

Da definire

informazioni o prenotazioni

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp