escursioni e cammini

Monte Orlando

Il Parco Regionale Riviera di Ulisse offre molteplici spunti di interesse storico, naturalistico e paesaggistico. Il Monte Orlando, a Gaeta, e’ un promontorio che si protende nell’azzurro del Golfo di Gaeta dopo aver percorso tutta la dorsale dei monti Aurunci. Una posizione strategica, perennemente in equilibrio tra la macchia mediterranea che avvolge l’interno e le falesie a picco sul mare che ne disegnano la costa. L’itinerario segue un sentiero ben tracciato che parte dal bosco del ghiro ed attraversa una fitta lecceta, fino a raggiungere l’area delle Polveriere borboniche ed il mausoleo romano di Lucio Munazio Planco L’ultima parte del percorso e’, forse, la più interessante da un punto di vista naturalistico grazie alla presenza di due siti, la “montagna spaccata” e la Grotta del Turco, nati da antichi fenomeni sismici che hanno ridisegnato la costa. Ciliegina sulla torta la visita alla Cappella del Crocifisso, edificata nel XVI, costruita su un grosso masso che, secondo alcune ricostruzioni storiche, nel 1434, si staccò dall’alto e andò a incastrarsi tra le pareti.

 

ITINERARIO

👉Bosco del Ghiro

👉Batteria anulare

👉Mausoleo Munazio Planco

👉Polveriere Borboniche

👉Montagna spaccata

👉Grotta del Turco

 

COME PRENOTARE

  1. Contattami: Hai trovato un’escursione che ti piace? Inviami un msg wapp ai numeri 3201471253oppure 3450484644 . In alternativa inviami una mail a viaggi@camminamente.com
  2. Sarai ricontattato immediatamente e ti verranno fornite tutte le informazioni (tecniche e logistiche) relative all’escursione scelta.
  3. Ricevi la conferma: Sarai inserito in un gruppo wapp (insieme agli altri partecipanti) e potrai interagire h24 con la guida
  4. Prenota la struttura (solo per cammini): Lo step successivo sarà prenotare una struttura ricettiva per i pernottamenti (sempre a vostro carico). Potrai scegliere tra le numerose strutture presenti nella rete delle accoglienze pellegrine, di Booking o rivolgerti alla tua agenzia di fiducia.
  5. Pagamento: Potrai effettuare il pagamento (relativo esclusivamente alla guida) versando il 30% prima della partenza o saldando in loco.
  6. Goditi il viaggio: Goditi il tuo viaggio: sono sempre a disposizione con un numero di telefono di supporto attivo 3450484644
  7. Fammi sapere com’è andata:La tua opinione è fondamentale! Fammi sapere com’è andata la tua esperienza e lasciami un feedback sulla pagina ufficiale.

 


CHI SONO

Mimmo Licciardiello. Sono una guida naturalista, (per lavoro) e travel blogger per passione. L’amore per la natura e la voglia di esplorare, mi hanno spinto (dal 2014) a percorrere 8500 km a piedi, in solitaria, lungo  i maggiori cammini italiani.Tra un trekking e l’altro accompagno gruppi di escursionisti alla scoperta delle bellezza naturalistiche e paesaggistiche della nostra penisola.

Quando

Domenica 10 Marzo

periodo consigliato

Tutto l’anno

dove

Gaeta. Piazzale Montagna Spaccata.

difficoltà

Escursionistica

durata/distanza

5 ore / 9 km

tipologia

Tour ambientale escursionistico

incluso

Pianificazione , assistenza e guida .Visita alla montagna spaccata, grotta del turco e antiche polveriere borboniche

personalizza la tua esperienza

Se hai richieste particolari o vuoi personalizzare la tua esperienza puoi contattarci. Una nostra guida studierà per te l’itinerario più adatto  alle tue esigenze.

calendario

Domenica 10 Marzo

informazioni o prenotazioni

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp