escursioni e cammini

Escursione Baia di Recommone

Tra i luoghi piu’ suggestivi  ed incontaminati della penisola sorrentina , una menzione d’onore la merita sicuramente la baia di Recommone . Una piccola spiaggia , lunga non piu’ di  70 metri  , che si trova tra la marina del Cantone a Nerano ed il fiordo di Crapolla . Un piccolo lembo di spiaggia tempestata di piccoli ciottoli chiari che si tuffano in un un mare blu cobalto. Questo tratto di costa presenta molte insenature e cavita’ naturali scavate nella roccia calcarea , tra cui la grotta dei pescatori che garantiva a quest’ultimi una zona d’ombra  per l’ancoraggio delle barche durante le battute di pesca. La marina del Cantone , punto  di partenza del nostro itinerario e distante circa 400 metri dalla baia di Recommone , facilmente raggiungibile grazie ad un comodo sentiero turistico  che parte dalla chiesa S .Antonio da Padova , un complesso del XVII secolo dalla tipica architettura marinara che si sposa perfettamente con l’ambiente circostante .

Camminamente , per questa escursione , ha studiato per voi diverse soluzioni logistiche pianificando nei minimi particolari l’intera giornata. Uno staff di esperte guide vi accompagnerà passo dopo passo , dalla pianificazione all’escursione , e  condividera’con voi questi meravigliosi ricordi!

L’isola di Isca vista dal sentiero che conduce alla baia di Recommone

Quando

Tutto l’anno

periodo consigliato

Primavera Autunno

dove

Nerano

difficoltà

Turistica

durata/distanza

4 ore / 5 km

tipologia

Tour ambientale

incluso

Pianificazione , assistenza e guida sul posto. Visita guidata alla cappella di S.Antonio da Padova

personalizza la tua esperienza

Se hai richieste particolari o vuoi personalizzare la tua esperienza puoi contattarci. Una nostra guida studierà per te l’itinerario più adatto  alle tue esigenze.

calendario

16/04/2022

informazioni o prenotazioni

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp