escursioni e cammini

Escursione alla vetta del Redentore

Il sentiero che conduce alla cima del Redentore e’uno dei percorsi escursionistici più  belli e suggestivi di tutto il Lazio. Lungo il percorso ci imbatteremo nello splendido eremo di San Michele , un santuario rupestre dedicato a san Michele Arcangelo risalente all’830 . Un luogo dove si fondono  fede , tradizioni e biodiversità e che regala emozioni uniche .Questo tour escursionistico parte a Maranola , Formia , e segue l’antica via dei pellegrini , un sentiero di facile percorrenza che non presenta particolari difficoltà tecniche , a parte il dislivello di circa 400 metri. Lungo 7,3 km, il tragitto si compie in un’ora e 30 minuti. Nelle giornate terse lo sguardo si perde dalle isole Pontine alle isole flegree , passando per il Vesuvio e la penisola sorrentina.
Camminamente , per questa escursione , ha studiato per voi diverse soluzioni logistiche pianificando nei minimi particolari l’intera giornata. Uno staff di esperte guide vi accompagnerà passo dopo passo , dalla pianificazione all’escursione , e  condividera’con voi questi meravigliosi ricordi!

L’Eremo di San Michele arcangelo a quota 1260 metri

Quando

Primavera / Autunno

periodo consigliato

Primavera

dove

Marinola – Formia

difficoltà

Escursionistica con dislivello di circa 450 metri

durata/distanza

5 ore / 6 km

tipologia

Trekking escursionistico

incluso

Pianificazione , assistenza , guida sul posto. Ristoro al rifugio Pornito

personalizza la tua esperienza

Se hai richieste particolari o vuoi personalizzare la tua esperienza puoi contattarci. Una nostra guida studierà per te l’itinerario più adatto  alle tue esigenze.

calendario

09/04/2022

informazioni o prenotazioni

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp