escursioni e cammini

Sentiero del Redentore

Il sentiero che conduce alla vetta del Redentore è uno dei più belli e suggestivi di tutto il Lazio. Un itinerario unico che si snoda lungo il costone del monte Altino e che affonda le proprie radici nella profonda fede dei Maranolesi per San Michele Arcangelo. Esistono due percorsi per raggiungere i 1260 metri della vetta, entrambi partono dal rifugio Pornito, ad una quota di circa 830 metri. Il primo, più turistico, segue il percorso tracciato dai pellegrini e non presenta grosse difficoltà, se non un discreto dislivello di circa 800 metri. Il secondo, per escursionisti, segue la strada sterrata fino alla forcella di Fraile per poi continuare fino al versante settentrionale del Monte Altino. Da qui si sale sulla cima per poi scendere dalla parte opposta, fino al Redentore. Lungo il percorso e’presente lo splendido eremo di San Michele, un santuario rupestre dedicato al culto di san Michele Arcangelo risalente all’830. Un luogo dove si fondono  fede, tradizioni e biodiversità e che regala emozioni uniche.

COME PRENOTARE

  1. Contattami:Hai trovato un’escursione che ti piace? Inviami un msg wapp ai numeri 3201471253 / 3450484644. In alternativa inviami una mail a viaggi@camminamente.com
  2. Sarai ricontattato immediatamente e ti verranno fornite tutte le informazioni (tecniche e logistiche) relative all’escursione scelta.
  3. Ricevi la conferma: Sarai inserito in un gruppo wapp (insieme agli altri partecipanti) e potrai interagire h24 con la guida.
  4. Pagamento: Potrai effettuare il pagamento (relativo esclusivamente alla guida) versando il 30% prima della partenza o saldando in loco.
  5. Goditi il viaggio: Goditi il tuo viaggio: sono sempre a disposizione con un numero di telefono di supporto attivo 3450484644
  6. Fammi sapere com’è andata:La tua opinione è fondamentale! Fammi sapere com’è andata la tua esperienza e lasciami un feedback sulla pagina ufficiale.

Quando

Domenica 28 Gennaio

periodo consigliato

Primavera

dove

Marinola – Formia

difficoltà

Escursionistica con dislivello totale di circa 870 metri

durata/distanza

5 ore / 7 km

tipologia

Trekking escursionistico

incluso

Pianificazione, assistenza, guida certificata. Ristoro al rifugio Pornito

personalizza la tua esperienza

Se hai richieste particolari o vuoi personalizzare la tua esperienza puoi contattarci. Una nostra guida studierà per te l’itinerario più adatto  alle tue esigenze.

calendario

Domenica 28 Gennaio

informazioni o prenotazioni

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp