Baia di Torrefumo

La piccola baia di Torrefumo è localizzata tra i comuni di Monte di Procida e Bacoli e rappresenta una delle attrazioni naturalistiche piu’ suggestive, ed al tempo stesso meno conosciute, dei campi flegrei.  L’insenatura deve il suo nome all’antica torre di avvistamento, oggi non piu’ presente, che capeggiava sulla piccola collina in tufo. È possibile visitare il sito seguendo un comodo sentiero che parte dal porticciolo di Acquamorta e conduce verso la frazione di Miliscola, attraversando un’oasi di pace caratterizzata da una vista spettacolare sulla skyline delle isole di Ischia e Procida che distano appena 3 km in linead’aria. Il sentiero si snoda ai piedi della falesia del Monte di Procida, completamente ricoperta da tufo giallo napoletano ed ignimbrite campana che regalano al promontorio il caratteristico colore giallo dei campi flegrei. Senza dubbio l’attrazione piu’ affascinante di questo percorso e’ il suggestivo specchio d’acqua di origine salmastra, dove nidificano uccelli stanziali e migratori .

Camminamente , per questa escursione , ha studiato per voi diverse soluzioni logistiche pianificando nei minimi particolari l’intera giornata. Uno staff di esperte guide vi accompagnerà passo dopo passo , dalla pianificazione all’escursione , e  condividera’con voi questi meravigliosi ricordi!

Quando

Tutto l’anno

periodo consigliato

Maggio Ottobre

dove

Baia di Torrefumo Monte di Procida

difficoltà

Turistica

durata/distanza

2 ore 2 km

tipologia

Tour ambientale

incluso

Pianificazione , Assistenza e guida sul posto . Tour lago miseno e piscina MIrabilis

personalizza la tua esperienza

Se hai richieste particolari o vuoi personalizzare la tua esperienza puoi contattarci. Una nostra guida studierà per te l’itinerario più adatto  alle tue esigenze.

calendario

Da definire

informazioni o prenotazioni

Condividi