escursioni e cammini

Baia di Jeranto

La Baia di Jeranto, un luogo che da sempre ha ispirato poeti, scrittori e viaggiatori di ogni epoca, tanto che Omero lo indicava nell’Odissea come il luogo dove Ulisse incontro’ le sirene ammaliatrici. La baia di Jeranto si presenta come un’insenatura di origine calcarea  posta all’estremita’ della penisola sorrentina. Un paesaggio ricco di biodiversita’ed in perenne equilibrio tra il mare cristallino di Punta Campanella e le falesie dorate poste sul versante amalfitano della penisola.. Una terra dove riecheggia l’antica tradizione agricola dei terrazzamenti panoramici di ulivi ed agrumi , sapientemente edificati dalle preziose mani dei contadini del posto. Un’arte che da secoli si tramanda da padre in figlio. Il nostro itinerario ha inizio dalla piazzetta di Nerano, da dove raggiungeremo via Jeranto ed imboccheremo il sentiero che seguiremo fino alla baia. Sbagliarsi e’praticamente impossibile. Da non perdere, lungo il sentiero, Villa Rosa, dove Norman Douglas scrisse il suo Siren Land. Da qui si può ammirare uno splendido panorama sul borgo marinaro del Cantone con la sua spiaggia estesa che abbraccia le acque del golfo di Salerno.

COME PRENOTARE

  1. Contattami:Hai trovato un’escursione che ti piace? Inviami un msg wapp ai numeri 3201471253oppure 3450484644 . In alternativa inviami una mail a viaggi@camminamente.com
  2. Sarai ricontattato immediatamente e ti verranno fornite tutte le informazioni (tecniche e logistiche) relative all’escursione scelta.
  3. Ricevi la conferma: Sarai inserito in un gruppo wapp (insieme agli altri partecipanti) e potrai interagire h24 con la guida
  4. Prenota la struttura (solo per cammini): Lo step successivo sarà prenotare una struttura ricettiva per i pernottamenti (sempre a vostro carico). Potrai scegliere tra le numerose strutture presenti nella rete delle accoglienze pellegrine, di Booking o rivolgerti alla tua agenzia di fiducia.
  5. Pagamento: Potrai effettuare il pagamento (relativo esclusivamente alla guida) versando il 30% prima della partenza o saldando in loco.
  6. Goditi il viaggio: Goditi il tuo viaggio: sono sempre a disposizione con un numero di telefono di supporto attivo 3450484644
  7. Fammi sapere com’è andata:La tua opinione è fondamentale! Fammi sapere com’è andata la tua esperienza e lasciami un feedback sulla pagina ufficiale.

 

L’isola di Capri vista dalla Baia di Jeranto

 

 


CHI SONO

Mimmo Licciardiello. Sono una guida naturalista, (per lavoro) e travel blogger per passione. L’amore per la natura e la voglia di esplorare, mi hanno spinto (dal 2014) a percorrere 8500 km a piedi, in solitaria, lungo  i maggiori cammini italiani.Tra un trekking e l’altro accompagno gruppi di escursionisti alla scoperta delle bellezza naturalistiche e paesaggistiche della nostra penisola.

Quando

Tutto l’anno

periodo consigliato

Primavera / Autunno

dove

Nerano

difficoltà

Turistica

durata/distanza

4 ore / 6 km

tipologia

Tour ambientale

incluso

Pianificazione , assistenza e guida

personalizza la tua esperienza

Se hai richieste particolari o vuoi personalizzare la tua esperienza puoi contattarci. Una nostra guida studierà per te l’itinerario più adatto  alle tue esigenze.

calendario

Da definire

informazioni o prenotazioni

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp