escursioni e cammini

Escursione Circuito monte tre calli

Il sentiero del monte tre calli e’ un percorso che segue parallelamente quello del piu’ famoso Sentiero degli dei  , ma a quote leggermente piu’ alte. Si puo’ tranquillamente definire come una delle escursioni piu’ panoramiche dell’intera costiera amalfitana e ci permette , una volta raggiunta la vetta , di godere di una splendida finestra panoramica con vista privilegiata su tutto il tratto di costa che abbraccia il golfo di  Salerno e quello di Napoli.  Esistono diverse opzioni per raggiungere la vetta del monte tre calli. Il nostro itinerario e’ un circuito ad anello che segue il sentiero CAI n. 329 fino al monte Paipo , da dove si imbocca un sentiero , con pendenza impegnativa ,  immerso in uno splendido bosco ricoperto da lussureggiante vegetazione mediterranea , tra cui spiccono lecci , castagni e roverelle. Raggiunto località Capo Muro si torna indietro attraverso il sentiero C.A.I. 329c che in pochi minuti ci porterà sull’asfalto, per poi proseguire fino al punto di partenza su strada.

Camminamente , per questa escursione , ha studiato per voi diverse soluzioni logistiche pianificando nei minimi particolari l’intera giornata. Uno staff di esperte guide vi accompagnerà passo dopo passo , dalla pianificazione all’escursione , e  condividera’con voi questi meravigliosi ricordi!

Quando

Sabato 12 Novembre

periodo consigliato

Primavera

dove

Bomerano

difficoltà

Escursionistica

durata/distanza

5 ore / 7 Km

tipologia

Tour escursionistico

incluso

Pianificazione , Assistenza e Guida sul posto.

personalizza la tua esperienza

Se hai richieste particolari o vuoi personalizzare la tua esperienza puoi contattarci. Una nostra guida studierà per te l’itinerario più adatto  alle tue esigenze.

calendario

Sabato 12 Novembre

informazioni o prenotazioni

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp