escursioni e cammini

Sentiero delle Rocche


Il sentiero delle rocche e’un percorso escursionistico di infinita bellezza che  regala agli occhi dei suoi visitatori splendidi scorci panoramici sulla vallata sottostante dove scorre il fiume Rio Casaletto. Un itinerario di facile percorrenza che nasce dalla necessità di collegare tra di loro i diversi centri abitati e le contrade rurali poste in prossimità del Rio di Casaletto. Il percorso ufficiale parte da Casaletto Spartano e termina al Santuario della Madonna dei Martiri dove si conserva l’antica icona in pietra della Madonna del Cammino, risalente al XIV sec. Non a caso questo sentiero viene utilizzato ancora oggi come percorso religioso durante la celebrazione della Madonna dei Martiri. Il sentiero , classificato come E ( livello escursionistico ) si presenta di facile percorrenza ( durata media 90 minuti ) ma presenta diverse insidie date soprattutto dalla pendenza costante, da alcuni tratti esposti  e dalla natura calcarea e carsica del suolo .

Quando

Dicembre 2022

periodo consigliato

Tutto l’anno

dove

Casaletto Spartano

difficoltà

Escursionistica

durata/distanza

Durata 3 Ore / Distanza 3 km

tipologia

Tour culturale / escursionistico

incluso

Guida e pianificazione. Ingresso cascate capelli di Venere. Tour guidato centro storico di Casaletto spartano . Visita guidata al Santuario della Madonna dei Martiri. Degustazione prodotti tipici cilentani

personalizza la tua esperienza

Se hai richieste particolari o vuoi personalizzare la tua esperienza puoi contattarci. Una nostra guida studierà per te l’itinerario più adatto  alle tue esigenze.

calendario

Dicembre 2022

informazioni o prenotazioni

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp