escursioni e cammini

Via di Francesco Spoleto Assisi

La via di Francesco è un cammino  che si snoda nel cuore dell’Umbria piu’autentica e ripercorre alcuni luoghi che custodiscono , come in uno scrigno dei ricordi , testimonianze della vita e della predicazione di San Francesco di Assisi. Il punto di partenza , non a caso , viene convenzionalmente indicato con Greccio , al confine tra Lazio ed Umbria ( sede del primo presepe Cristiano ) . Le  località di tappa conservano intatta la memoria delle sue parole e delle sue gesta; tanto che la gente che si incontra lungo il cammino sembra quasi imparentata con lui. La via di Francesco abbraccia tre Regioni : Toscana , Umbria e Lazio e consiste in due distinti percorsi che portano ad Assisi. Il Percorso del nord parte da La Verna ( Arezzo ) ed è lungo 189 chilometri, il Percorso del sud parte da Roma ed è lungo 247 chilometri.

Camminamente ha studiato per voi diverse opzioni di cammino , per venire incontro alle esigenze di tutti . Uno staff di esperte guide vi accompagnerà passo dopo passo e  condividera’con voi questi meravigliosi ricordi!

Quando

Da Marzo ad Ottobre

periodo consigliato

Primavera e Autunno

dove

Hard Da Greccio ad Assisi . Easy da Spoleto ad Assisi

difficoltà

Turistica con tratti Escursionistici

personalizza la tua esperienza

Se hai richieste particolari o vuoi personalizzare la tua esperienza puoi contattarci. Una nostra guida studierà per te l’itinerario più adatto  alle tue esigenze.

calendario

Da definire

a partire da € 320

informazioni o prenotazioni