escursioni e cammini

Trekking nel Salento da Lecce a Otranto

Forse non tutti sanno che anche il Salento ha il suo cammino di Santiago . Un trekking di piu’ giorni che corre parallelo alla linea di costa , un luogo incantato in perenne equilibrio tra le falesie dorate a picco sul mare e le fitte foreste di macchia mediterranea che ne colorano l’entroterra. Camminamente vi offre un trekking di 3 giorni  nel cuore del Salento , immersi in un habitat naturale che vi lascera’ senza fiato. Percorreremo il Sentiero della Poesia , a Roca vecchia ,un importantissimo sito di culto Messapico e proseguiremo lungo il sentiero delle Due Sorelle sino Torre dell’Orso, esplorando le sue spiaggie e la pineta retrodunale che ci condurra’ ad Otranto , meta finale di questo insolito ed affasciante Cammino.
Camminamente ha studiato per voi diverse opzioni di cammino , per venire incontro alle esigenze di tutti . Uno staff di esperte guide vi accompagnerà passo dopo passo e  condividera’con voi questi meravigliosi ricordi!

Il lago di Bauxite a Otranto

Quando

Tutto l’anno

periodo consigliato

Aprile Maggio

dove

Da Lecce ad Otranto

difficoltà

Turistica con tratti escursionistici

personalizza la tua esperienza

Se hai richieste particolari o vuoi personalizzare la tua esperienza puoi contattarci. Una nostra guida studierà per te l’itinerario più adatto  alle tue esigenze.

calendario

26/29 Maggio

a partire da € 199

informazioni o prenotazioni