escursioni e cammini

Cammino San Nilo

Il cammino di San Nilo è senza ombra di dubbio il modo migliore per scoprire , lentamente , tutte le bellezze naturalistiche del Parco Nazonale del Cilento. Si tratta di un trekking della lunghezza complessiva di 115  km suddiviso in 8 spettacolari tappe che partono da Sapri ed arrivano fino a Palinuro. Il percorso è ben tracciato ed accessibile a tutti , si snoda tra i dolci pendii del medio Cilento e tra i boschi di faggio della montagna, lecci e ulivi della macchia mediterranea e paesini medievali. Il cammino di San Nilo rientra in un più ampio progetto di sviluppo locale ecosostenibile denominato Cammini Bizantini promosso dall’Associazione Culturale «Gazània» Aps, che coniuga la ricerca storica con la progettazione di percorsi di mobilità lenta. Il cammino ufficiale parte dal comune di Torraca e si snoda nel Basso e Medio Cilento fino ad arrivare a Palinuro, nel comune di Centola, attraversando 11 splendidi borghi immersi nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Camminamente ha studiato per voi diverse opzioni di cammino , per venire incontro alle esigenze di tutti . Uno staff di esperte guide vi accompagnerà passo dopo passo e  condividera’con voi questi meravigliosi ricordi!

 

Quando

Da Marzo ad Ottobre

periodo consigliato

Primavera

dove

Da Sapri a Palinuro

difficoltà

Turistica con tratti Escursionistici

personalizza la tua esperienza

Se hai richieste particolari o vuoi personalizzare la tua esperienza puoi contattarci. Una nostra guida studierà per te l’itinerario più adatto  alle tue esigenze.

calendario

Da definire

a partire da € 0

informazioni o prenotazioni