escursioni e cammini

Cammino degli Aurunci

I Monti Aurunci , situati nella parte meridionale delle province di Latina e Frosinone , rappresentano un’area del mediterraneo ad elevato interesse naturalistico ed ambientale. Uno scenario paesaggistico di incomparabile bellezza  che spazia a nord sul golfo di Gaeta e la valle del Liri e a sud verso la fertilissima pianura del Garigliano.  Il cammino degli Aurunci e’un trekking escursionistico di discreta difficoltà tecnica , di certo non adatto a tutti. Il percorso a piedi ha una lunghezza di 85 km e  si snoda interamente nel cuore del Parco Naturale dei Monti Aurunci . Può  essere suddiviso in 4 o 5 tappe ed ha una difficoltà tecnica E con tratti EE , anche in considerazione del fatto che si sviluppa tutto in quota toccando il 1462 metri del monte Petrella , ovvero la montagna a picco sul mare più alta d’Europa.

Camminamente ha studiato per voi diverse opzioni di cammino , per venire incontro alle esigenze di tutti . Uno staff di esperte guide vi accompagnerà passo dopo passo e  condividera’con voi questi meravigliosi ricordi!

 

Quando

Primavera

periodo consigliato

Maggio / Giugno

dove

Da Minturno a Isola Liri

difficoltà

Escursionistica con tratti EE

personalizza la tua esperienza

Se hai richieste particolari o vuoi personalizzare la tua esperienza puoi contattarci. Una nostra guida studierà per te l’itinerario più adatto  alle tue esigenze.

calendario

Da definire

a partire da € 249

informazioni o prenotazioni